{"csrf.token":"02718c724fe04375b9a6f9989d1117ef","system.paths":{"root":"\/accessibile","base":"\/accessibile"}}
Direzione Didattica Statale "F.S. Cavallari" - Palermo
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login

 logo-ministeroDirezione Didattica Statale "F.S. Cavallari"logo europa

Corso dei Mille, 793 - 90123 Palermo - Tel. +39 091 6215303 - Fax +39 091 6214001 - Cod. iPA: istsc_paee012006
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Cod.Mecc. paee012006 - C.F. 80027620824 Cod. UNIVOCO: UFHB1J

  • Home
  • Studenti
  • Genitori
  • Docenti
  • Personale ATA
  • RSU
  • Accessibilita' sito Web
  • Mappa del Sito
  • Feed RSS
Sei qui: Home Feed RSS
Feed RSS
feed-image Feed RSS Direzione Didattica Statale "F.S. Cavallari"

FESTA DELLA MAMMA 2021

Oggi venerdì 07 maggio 2021, gli ingressi dei plessi della direzione didattica Cavallari si sono vestiti a festa in omaggio a tutte le mamme della scuola.  Gli insegnanti quest'anno, a seguito di questo periodo pandemico molto complesso e difficile hanno deciso di festeggiare a distanza le mamme ed esprimere loro un sentito ringraziamento per il supporto, la responsabilità dimostrata nel seguire i progressi scolastici dei propri figli, dal lockdown dello scorso anno ad oggi. Le mamme sono state e sono sempre le interlocutrici principali nell'alleanza scuola- famiglia. Avvisi, riunioni, colloqui e organi collegiali a distanza, sono state sempre presenti, pur essendo talune pioniere nel digitale. Mamme responsabili nella nuova frontiera del digitale che ha caratterizzato la scuola in questo ultimo anno. Mamme amorevoli nell'accompagnare i loro piccoli nel nuovo modo di fare scuola e di adeguarci alle contingenze. Grazie per il Vostro impegno!

Un augurio speciale a tutte le donne mamme della Scuola Cavallari: Dirigente Scolstico Prof.ssa M. Maniscalco, maestre, personale amministrativo, collaboratrici, assistenti, genitori!

Un ringraziamento alla F.S. Continuità e territorio Ins.te V. Patti che ha coordinato i lavori al fine di rendere visibile al territorio e alle famiglie l'evento della FESTA DELLA MAMMA.

           

  

Giornata conclusiva del progetto "Genitori protagonisti a scuola"

29 aprile 2021. Si è concluso il Progetto Genitori protagonisti a scuola a cura della Dott.ssa N. Giannalia con la presenza del DS Prof.ssa Margherita Maniscalco, del DSGA M. Novara e dei genitori corsisti. La Scuola Cavallari ha cura del benessere della comunità scolastica tutta! E' nata da questa idea il progetto che, iniziato timidamente con pochi iscritti, si è concluso con successo. La Dott.ssa N. Giannalia , esperta del settore, ha creato un rapporto di scambio, interazione su temi legati alla genitorialità, realizzando in tal modo uno spazio di ascolto per la promozione di una reale condivisione di responsabilità e una vera e propria alleanza educativa che solleva dalla fatica e agevola entrambi i ruoli: di genitore e di insegnante. Gli incontri si sono svolti nell' area esterna dell'incantevole edificio scolastico di C.so dei MIlle 793.

   

Certificato di avvenuta sanificazione ambientale del plesso Giafar

DDS_FS_CAVALLARI_-_CERTIFICAZIONE_14042021_PLESSO_GIAFAR.pdf

PON KIT DIDATTICI- CONSEGNA MATERIALE

PON-_KIT_DIDATTICI_-_CONSEGNA_MATERIALE.pdf

FESTA DELLA MAMMA- 9 MAGGIO 2021

In occasione dell'evento, la Scuola Cavallari festeggerà le mamme dell'istituto con l'espozione dei prodotti delle classi, giorno 7 maggio 2021, nelle aree d'ingresso dei plessi. 

Lettera dei genitori alla Dirigente - Progetto "Genitori protagonisti a scuola"

Lettera_dei_genitori_alla_DS.pdf

CONSEGNA KIT DIDATTICI ALLE FAMIGLIE

OGGI, 14 APRILE 2021, SONO STATI CONSEGNATI ALLE FAMIGLIE I KIT DIDATTICI NEL RISPETTO DELLE NORME DI COMPORTAMENTO E LE MISURE COVID.

       

norm
e di
comportamento
a tutela
della
salute
,
atte
a contenere
la
diffus
ione
di
COVID19
norm
e di
comportamento
a tutela
della
salute
,
atte
a contenere
la
diffus
ione
di
COVID19
norm
e di
comportamento
a tutela
della
salute
,
atte
a contenere
la
diffus
ione
di
COVID19
norm
e di
comportamento
a tutela
della
salute
,
atte
a contenere
la
diffus
ione
di
COVID19
norm
e di
comportamento
a tutela
della
salute
,
atte
a contenere
la
diffus
ione
di
COVID19

Giornata mondiale della terra - 2021

Oggi 22 aprile 2021 la D. D. S.  Cavallari partecipa all'evento "Giornata mondiale della terra". Sarà allestito uno spazio espositivo fuori dai cancelli dei singoli plessi per condividere con il territorio i lavori svolti nelle classi e sezioni.

Alcuni dei lavori...

                    

di seguito i LINK con attività, curiosità e approfondimenti sul tema affrontati con le classi.

https://sites.google.com/ddcavallaripalermo.edu.it/earthday2021/home-page  CLASSI IV(accendere con account google per visualizzare)

https://padlet.com/patriziasantuccio/h0ww66b8kiylrxn4     CLASSI III C/D

ALLA SEZIONE GALLERIA VIDEO ALTRE RISORSE CREATE DAI NOSRI ALUNNI.

CHIUSURA PLESSO GIAFAR GIORNO 14/04/2021 PER SANIFICAZIONE AMBIENTALE

circolare_sanificazione_plesso_giafardoc.pdf

Bambini e media: il ruolo dei genitori: incontro online 19/04/2021 ore 18:30

In collaborazione con l'Associazione MED si propone la seguente iniziativa. I genitori potranno partecipare iscrivendosi con il seguente linK: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSccxJHKX834snx4bp8tjrVwajjuyuPwlM-eZldQ2CvjicWbyA/closedform

Esami di idoneità I Ciclo- in allegato il DM n. 5 dell'8/02/2021 e il modulo richiesta per le candidature

ESAMI_DI_IDONEITA_-_AS_2020_2021.pdf

ESAMI_INTEGRATIVI_ED_ESAMI_DI_IDONEIT_NEI_PERCORSI_DEL_SISTEMA_NAZIONALE_DI_ISTRUZIONE.pdf

  1. Screening ASP giorno 7 Aprile alla Scuola Cavallari per riaprire in tutta sicurezza!
  2. INIZIATIVA RACCOLTA PLASTIC FREE- 18 APRILE
  3. AUGURI COI FIOCCHI - PASQUA 2021
  4. BANDO SELEZIONE ALUNNI PER L'AMMISSIONE AL CONTRIBUTO PER IL POTENZIAMENTO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
  5. "Genitori protagonisti a scuola”
  6. COMUNICAZIONE VACANZE PASQUALI
  7. Evento live pasquale "Enjoy together"-
  8. Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA –triennio scolastico 2021-23.
  9. CERTIFICATO DI SANIFICAZIONE AMBIENTALE PLESSO DIAZ VECCHIO
  10. Ricevimento al pubblico con prenotazione
  11. Chiusura plesso Diaz Vecchio giorno 22/03/2021
  12. 18 marzo 2021- La Scuola Cavallari aderisce alla giornata in memoria delle vittime della pandemia
  13. Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria PON KIT didattici a. s. 2020/21
  14. Certificato di avvenuta sanificazione plesso Diaz Nuovo
  15. Avvio delle attività di Tirocinio TFA
  16. Entrata posticipata plesso Diaz Nuovo per sanificazione- 15/03/2021
  17. BANDO SELEZIONE ALUNNI SCUOLA PRIMARIA PER L'AMMISSIONE AL CONTRIBUTO KIT DIDATTICI
  18. Certificato di sanificazione effettuata al plesso Cavallari
  19. INGRESSO POSTICIPATO PLESSO CAVALLARI PER SANIFICAZIONE
  20. Sentinelle ai plessi della D.D.S. Cavallari per evitare assembramenti e pulire l'area esterna
  21. Screening ASP alla DDS Cavallari
  22. Progetto "Lo zaino digitale"...alle prese con le mappe! - classi V
  23. Progetto "Dal gioco alle TIC"- Scuola dell'infanzia
  24. LO ZAINO DIGITALE - PROGETTO CLASSI V
  25. ATTIVITA' DIDATTICHE PER IL CARNEVALE
  26. Pubblicazione graduatoria interna dei docenti Tutor TFA a. s. 2020/21
  27. Certificato di sanificazione ambientale- plesso Diaz Nuovo
  28. Ingresso posticipato plesso Diaz Nuovo - giorno 03/02/2021
  29. LA NOSTRA SCUOLA AL TRAMONTO
  30. Lavoro agile- comunicazione- informativa- modulistica
  31. Graduatoria provvisoria formatore esperto interno
  32. RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA- 18/01/2021
  33. Avvio didattica a distanza Scuola primaria-11-16 gennaio 2020
  34. Chiusura temporanea delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni 8 e 9 gennaio 2021
  35. ISCRIZIONI ONLINE 2021/22- MIUR
  36. Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF - 2020/21)
  37. INSEDIAMENTO CONSIGLIO DI ISTITUTO 2020/23
  38. ISCRIZIONI A. S. 2021/22
  39. Il nostro "Natale live"
  40. Premiazione Santa Barbara - Comando dei Vigili del fuoco
  41. OPEN DAY VIRTUALE - 16 DICEMBRE 14:30/18:30
  42. OBBLIGO MISURAZIONE TEMPERATURA MINORI PRIMA DELL'INGRESSO A SCUOLA
  43. ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO- PROCLAMAZIONE ELETTI
  44. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTO PSICOLOGO
  45. COMUNICAZIONE URGENTE-
  46. PUBBLICAZIONE CERTIFICATI DI AVVENUTO INTERVENTO DI SANIFICAZIONE- PLESSI GIAFAR; CAVALLARI
  47. PROSPETTO ORARIO CONTINGENTATO DEL 20 NOVEMBRE 2020
  48. PUBBLICAZIONE LISTE CANDIDATI - ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO 2020/23
  49. Pubblicazione elenchi elettori per rinnovo Consiglio di Istituto previsto per il 29 e 30 novembre 2020 in modalità on line
  50. ELEZIONI CONSIGLIO D'ISTITUTO-TRIENNIO 20/21-22/23
  51. SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA - 2 NOVEMBRE 2020
  52. Chiusura plesso Diaz Vecchio per sanificazione
  53. CERTIFICATO DI SANIFICAZIONE- PLESSO CAVALLARI
  54. Sanificazione effettuata al plesso Cavallari- Sede
  55. DISPOSIZIONI URGENTI- plesso Cavallari- PER IL 14 OTTOBRE 2020
  56. Orario attività didattiche Scuola Primaria e Scuola Infanzia dal 12 ottobre 2020
  57. Inizio Scuola dell'Infanzia il 12 Ottobre 2020 per scorrimento di graduatoria
  58. PUBBLICAZIONE PIANO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA -
  59. Invio credenziali Argo Famiglia
  60. NUOVO PROSPETTO ORARIO DIAZ VECCHIO
  61. Gestione casi Covid a scuola e attestati di guarigione da Covid o da patologia diversa da Covid per alunni e personale
  62. AVVIO Anno Scolastico S.I.- Frequenza Bambini/e riconfermati e nuove iscrizioni
  63. ORARIO AVVIO ATTIVITA' DIDATTICA SCUOLA DELL'INFANZIA
  64. Comunicazione alle famiglie- modalità operative ingresso/uscita sezioni Scuola dell'infanzia
  65. Sanificazione locali scolastici
  66. CONVOCAZIONE COLLEGIO UNITARIO DEL 24/09/2020
  67. CHIUSURA LOCALI SCOLASTICI REFERENDUM
  68. Integrazione Regolamento d'istituto- Sars-CoV-2
  69. INCARICO GESTIONE AMMINISTRATIVO E CONTABILE DSGA FESR Smart class
  70. INCARICO DI DIREZIONE E COORDINAMENTO DS FESR Smart class
  71. SOGGETTI FRAGILI
  72. SALUTI DEL DIRIGENTE PER L'AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO
  73. Modulo rilevazione/autocertificazione genitori- inizio attività didattiche
  74. INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE
  75. RIUNIONE DI ACCOGLIENZA-CLASSI I
  76. Patto di corresponsabilità
  77. Modulo richieste al DS
  78. Nomina Referente scolastico per l'emergenza Sars-Cov-2 ai sensi del documento dell'ISS "indicazioni operative per gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia" del 21.08.2020
  79. INFORMATIVA - RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE A SETTEMBRE 2020 ALUNNI FRAGILI -SEGNALAZIONI EVENTUALI PATOLOGIE
  80. assemblea sindacale cobas
  81. Modulo richiesta di nulla osta
  82. INTEGRAZIONE PRESA DI SERVIZIO DOCENTI IRC
  83. CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI DELL'1 SETTEMBRE 2020
  84. NOTA PRESA DI SERVIZIO PER DOCENTI NEO IMMESSI IN RUOLO 1 SETTEMBRE 2020
  85. SANIFICAZIONE E APERTURA UFFICI
  86. TEST SIEROLOGICI SU BASE VOLONTARIA PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE OPERANTE NELLA SCUOLA DAL 24/08/2020
  87. NOMINA REFERENTE PROGETTO PNSD " NESSUNO ESCLUSO"-AVVISO Prot. n° 26163 DEL 27/07/2020
  88. Adesione al nuovo sistema di pagamenti PAGOPA
  89. Determina pubblicazione definitiva elenchi ammessi e non ammessi Scuola dell'Infanzia a.s. 2020/21
  90. Pubblicazione attività 2020 svolte dal Servizio Psicopedagogico Osserv. Distretto 14 Brancaccio
  91. Determina riorganizzazione assetto lavorativo
  92. CHIUSURA DEI LOCALI SCOLASTICI - 14-15 luglio 2020
  93. Attivazione servizio MIUR PAGO in RETE per i pagamenti telematici
  94. Graduatoria provvisoria nuove iscrizioni Scuola Infanzia a.s. 2020-21
  95. Pubblicazione esiti Valutazione Alunni Sc. Infanzia su Portale Argo Scuola Next
  96. comunicazione relativa al ripristino dell'uso della casella di posta
  97. Comunicazioni relative all'uso della casella di posta ordinaria
  98. Pubblicazione esito valutazione alunni su Portale Argo Famiglia
  99. Emergenza Covid-19 sospensione attività dal 15- 06 al 14-07- 2020
  100. Domanda MAD circolare che annulla e sostituisce la nota del 15-06-2020

Pagina 9 di 33

  • ...
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • ...
  • 11
  • 12
  • 13
Comunicazioni
  • PNRRPNRR
  • Emergenza Coronavirus
  • News
  • Circolari
  • Area Riservata Docenti
  • Area Riservata personale ATA
  • Bacheca Sindacale
  • Piano Triennale prevenzione corruzione trasparenza 2020/22
  • PNSD
  • Iscrizioni 2025/26
  • PTOF
  • Assicurazione
  • Curricolo Digitale
  • Interpelli
G Suite

Gsuite

 

pnsdcava

Scuolanext Accesso

argo scuolanext

argo p

Trinity College

trinitybanner

La Scuola
  • La Storia della scuola
  • Dove siamo
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Piano Triennale Offerta Formativa
  • Regolamento d'Istituto
  • Codice disciplinare
  • Plessi
  • Progetti
  • Sicurezza
  • Privacy della Scuola
Segreteria
  • URP - Segreteria
  • Libri di testo
  • Modulistica
  • Modulistica docenti
  • Modulistica personale ATA
Elenco Siti tematici

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

libriamoci-logo

logo eipass italia dd

Amministrazione
  • Accesso Amministratore
Sportello Ascolto

sportello cavallari

Pago in Rete

logo pagorete

Calendario Eventi
loader

Note legali - Privacy - Crediti              Dichiarazione accessibilità        Obiettivi di accessibilità                                                                                       agid 31

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile