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Direzione Didattica Statale "F.S. Cavallari" - Palermo
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Progetto "Dal gioco alle TIC"- Scuola dell'infanzia

Dal gioco all'uso delle TIC: un nuovo modo di comunicare

Sez. F-Scuola dell’infanzia-Plesso Diaz vecchio

Ins. Sorce

Il progetto si pone come scopo l’utilizzo della tecnologia come possibilità di usufruirne in modalità collaborativa  e creativa.

Un linguaggio tra i linguaggi, per offrire al bambino uno strumento che gli consenta di conoscere ed usare un codice senza che se ne abbia la prevaricazione sugli altri ma in sinergia, anche compensatoria,  nel rispetto dello sviluppo armonico e dinamico delle sue intelligenze multiple.

Rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia da 3 a 5 anni. Principio educativo: un utilizzo delle Nuove Tecnologie come possibilità di usufruirne in modalità collaborativa e in modo creativo come un linguaggio tra i linguaggi

 

           

LO ZAINO DIGITALE - PROGETTO CLASSI V

LO_ZAINO_DIGITALE.pdf

 

LA NOSTRA SCUOLA AL TRAMONTO

 
 
 
 
La nostra scuola
 
Questa scuola è un girotondo
che accoglie i bambini di tutto il mondo.
È la culla del sapere
ma ti deve far star bene!
Puoi esprimere te stesso
mentre leggi, scrivi e impari
tutti quanti siamo uguali.
Anche quando a distanza stiamo
tutti insieme coloriamo
e un universo nuovo noi creiamo.

Autrice:  Valentina Prestano docente S. P. 

ATTIVITA' DIDATTICHE PER IL CARNEVALE

SI PUBBLICA LA CIRCOLARE ORGANIZZATIVA

ATTIVIT__DIDATTICHE_PER_IL_CARNEVALE_-16_FEBBRAIO_2021.pdf

Lavoro agile- comunicazione- informativa- modulistica

Lavoro-Agile_richiesta_disponibilit__assistenti_amministrativi-signed.pdf

 

INFORMATIVA-LAVORO-AGILE-.pdf

MODELLO-RICHIESTA-LAVORO-AGILE-ALLEGATO-N2.pdf

Pubblicazione graduatoria interna dei docenti Tutor TFA a. s. 2020/21

Si pubblica il verbale della Commissione e la graduatoria interna dei docenti tutor per le attività di tirocinio ai sensi D.M. 294/20212 e D.M. n. 93 del 2012.

graduatoria_tfa.pdf

verbale_tfa.pdf 

Graduatoria provvisoria formatore esperto interno

decreto_di_pubblicazione_graduatoria_provvisoria_FORMAZIONE_RETE_AMBITO_17-signed.pdf

Certificato di sanificazione ambientale- plesso Diaz Nuovo

SI PUBBLICA IL CERTIFICATO DI AVVENUTA SANIFICAZIONE AMBIENTALE DEL PLESSO DIAZ NUOVO

Certificazione_Sanificazione_plesso_Diaz_nuovo_il_03022021.pdf

RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA- 18/01/2021

SI COMUNICA COME DA ORDINANZA URGENTE E CONTINGIBILE N. 10 DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA LA RIPRESA DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA PER LA S.P. E LA S. I. 

SI ALLEGANO CIRCOLARI E ORDINANZA.

RIPRESA_ATTIVITA_DIDATTICA_IN_AULA_S_P_18_-01-2021.pdf

MODALITA_DI_RIENTRO.pdf  SE NE CONSIGLIA UN'ATTENTA LETTURA!

 

ordinanza_10_del_16112021.pdf

Ingresso posticipato plesso Diaz Nuovo - giorno 03/02/2021

Si pubblica quanto segue

circolare_per_entrata_posticipata_Diaz_Nuovo.pdf

Avvio didattica a distanza Scuola primaria-11-16 gennaio 2020

IN APPLICAZIONE ALL'ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE, VISTO IL CALENDARIO SCOLASTICO, SI COMUNICANO LE SEGUENTI DISPOSIZIONI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE. SI PUBBLICANO  DISPOSIZIONI, ORDINANZA E NOTA ASSESSORIALE. 

DAD_PRIMARIA_E_INFANZIA_PRESENZA.pdf

Avvio_Didattica_a_Distanza.pdf

ordinanza_8_gennaio_2021.pdf

nota_assessoriale.pdf

  1. Chiusura temporanea delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni 8 e 9 gennaio 2021
  2. ISCRIZIONI ONLINE 2021/22- MIUR
  3. Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF - 2020/21)
  4. INSEDIAMENTO CONSIGLIO DI ISTITUTO 2020/23
  5. ISCRIZIONI A. S. 2021/22
  6. Il nostro "Natale live"
  7. Premiazione Santa Barbara - Comando dei Vigili del fuoco
  8. OPEN DAY VIRTUALE - 16 DICEMBRE 14:30/18:30
  9. OBBLIGO MISURAZIONE TEMPERATURA MINORI PRIMA DELL'INGRESSO A SCUOLA
  10. ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO- PROCLAMAZIONE ELETTI
  11. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTO PSICOLOGO
  12. COMUNICAZIONE URGENTE-
  13. PUBBLICAZIONE CERTIFICATI DI AVVENUTO INTERVENTO DI SANIFICAZIONE- PLESSI GIAFAR; CAVALLARI
  14. PROSPETTO ORARIO CONTINGENTATO DEL 20 NOVEMBRE 2020
  15. PUBBLICAZIONE LISTE CANDIDATI - ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO 2020/23
  16. Pubblicazione elenchi elettori per rinnovo Consiglio di Istituto previsto per il 29 e 30 novembre 2020 in modalità on line
  17. ELEZIONI CONSIGLIO D'ISTITUTO-TRIENNIO 20/21-22/23
  18. SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA - 2 NOVEMBRE 2020
  19. Chiusura plesso Diaz Vecchio per sanificazione
  20. CERTIFICATO DI SANIFICAZIONE- PLESSO CAVALLARI
  21. Sanificazione effettuata al plesso Cavallari- Sede
  22. DISPOSIZIONI URGENTI- plesso Cavallari- PER IL 14 OTTOBRE 2020
  23. Orario attività didattiche Scuola Primaria e Scuola Infanzia dal 12 ottobre 2020
  24. Inizio Scuola dell'Infanzia il 12 Ottobre 2020 per scorrimento di graduatoria
  25. PUBBLICAZIONE PIANO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA -
  26. Invio credenziali Argo Famiglia
  27. NUOVO PROSPETTO ORARIO DIAZ VECCHIO
  28. Gestione casi Covid a scuola e attestati di guarigione da Covid o da patologia diversa da Covid per alunni e personale
  29. AVVIO Anno Scolastico S.I.- Frequenza Bambini/e riconfermati e nuove iscrizioni
  30. ORARIO AVVIO ATTIVITA' DIDATTICA SCUOLA DELL'INFANZIA
  31. Comunicazione alle famiglie- modalità operative ingresso/uscita sezioni Scuola dell'infanzia
  32. Sanificazione locali scolastici
  33. CONVOCAZIONE COLLEGIO UNITARIO DEL 24/09/2020
  34. CHIUSURA LOCALI SCOLASTICI REFERENDUM
  35. Integrazione Regolamento d'istituto- Sars-CoV-2
  36. INCARICO GESTIONE AMMINISTRATIVO E CONTABILE DSGA FESR Smart class
  37. INCARICO DI DIREZIONE E COORDINAMENTO DS FESR Smart class
  38. SOGGETTI FRAGILI
  39. SALUTI DEL DIRIGENTE PER L'AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO
  40. Modulo rilevazione/autocertificazione genitori- inizio attività didattiche
  41. INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE
  42. RIUNIONE DI ACCOGLIENZA-CLASSI I
  43. Patto di corresponsabilità
  44. Modulo richieste al DS
  45. Nomina Referente scolastico per l'emergenza Sars-Cov-2 ai sensi del documento dell'ISS "indicazioni operative per gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia" del 21.08.2020
  46. INFORMATIVA - RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE A SETTEMBRE 2020 ALUNNI FRAGILI -SEGNALAZIONI EVENTUALI PATOLOGIE
  47. assemblea sindacale cobas
  48. Modulo richiesta di nulla osta
  49. INTEGRAZIONE PRESA DI SERVIZIO DOCENTI IRC
  50. CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI DELL'1 SETTEMBRE 2020
  51. NOTA PRESA DI SERVIZIO PER DOCENTI NEO IMMESSI IN RUOLO 1 SETTEMBRE 2020
  52. SANIFICAZIONE E APERTURA UFFICI
  53. TEST SIEROLOGICI SU BASE VOLONTARIA PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE OPERANTE NELLA SCUOLA DAL 24/08/2020
  54. NOMINA REFERENTE PROGETTO PNSD " NESSUNO ESCLUSO"-AVVISO Prot. n° 26163 DEL 27/07/2020
  55. Adesione al nuovo sistema di pagamenti PAGOPA
  56. Determina pubblicazione definitiva elenchi ammessi e non ammessi Scuola dell'Infanzia a.s. 2020/21
  57. Pubblicazione attività 2020 svolte dal Servizio Psicopedagogico Osserv. Distretto 14 Brancaccio
  58. Determina riorganizzazione assetto lavorativo
  59. CHIUSURA DEI LOCALI SCOLASTICI - 14-15 luglio 2020
  60. Attivazione servizio MIUR PAGO in RETE per i pagamenti telematici
  61. Graduatoria provvisoria nuove iscrizioni Scuola Infanzia a.s. 2020-21
  62. Pubblicazione esiti Valutazione Alunni Sc. Infanzia su Portale Argo Scuola Next
  63. comunicazione relativa al ripristino dell'uso della casella di posta
  64. Comunicazioni relative all'uso della casella di posta ordinaria
  65. Pubblicazione esito valutazione alunni su Portale Argo Famiglia
  66. Emergenza Covid-19 sospensione attività dal 15- 06 al 14-07- 2020
  67. Domanda MAD circolare che annulla e sostituisce la nota del 15-06-2020
  68. Scadenza domanda MAD ( messa a disposizione ) per stipula contratto a T.D. a.s. 2020-21
  69. Progetto FESR-PON - SI - 2020- 476
  70. PUBBLICAZIONE FASCICOLI VALUTAZIONE DAD A. S. 2019/20 SEZIONE PTOF
  71. PUBBLICAZIONE AGGIORNAMENTI REGOLAMENTO D'ISTITUTO
  72. Chiusura uffici di segreteria 1 giugno 2020
  73. comunicazione pubblicazione graduatoria dispositivi informatici in comodato d'uso per la DAD
  74. Pubblicazione decreto graduatoria definitiva esperto interno
  75. PROTOCOLLO COVID-19 FASE 2
  76. comunicazione relativa al bonus per la valorizzazione del merito del personale docente
  77. Sospensione attività didattica a distanza 1 e 2 giugno 2020
  78. Avviso graduatoria nazionale procedura di internalizzazione ex art 58 DL n 69 del 21/3/13 convertito in L.98 del 9/8/ 13
  79. VI determina dirigenziale riorganizzazione assetto lavorativo del 18-5-2020
  80. VI Sospensione attività didattiche dal 18 maggio al 14 giugno 2020
  81. SOLIDARIETA' ALLA COMUNITA'
  82. Decreto pubblicazione graduatoria definitiva d' Istituto Personale ATA
  83. Decreto pubblicazione graduatoria definitiva d'istituto Docenti S.Primaria e S.Infanzia t. ind.
  84. comunicazione email scuola corretta
  85. Graduatoria dispositivi concessi in comodato d'uso
  86. criteri per accedere al comodato d'uso dispositivi digitali
  87. Nuova richiesta domande per comodato d'uso dispositivi digitali
  88. Sospensione attività didattica da 4 al 17 maggio 2020
  89. Pubblicazione graduatorie provvisorie d' Istituto ATA
  90. Pubblicazione graduatorie interne d'Istituto provvisorie Docenti S.P - S.I
  91. Guida per utilizzare l'applicazione MEET
  92. Procedure per partecipare a una riunione con MEET
  93. Regolamento docenti sull'uso di GSUITE
  94. Regolamento sull'uso di GSUITE
  95. Comunicazione credenziali per accedere a Gsuite genitori cl V
  96. Guida pratica per consenso e accesso a Gsuite
  97. Didattica a distanza : attivazione piattaforma Gsuite
  98. 4^ Sospensione attività didattiche dal 14 aprile al 3 maggio 2020
  99. Determina dirigenziale lavoro agile , sospensione dal 14-4 al 3-5-2020
  100. Informativa sui rischi dei lavoratori

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