{"csrf.token":"02718c724fe04375b9a6f9989d1117ef","system.paths":{"root":"\/accessibile","base":"\/accessibile"}}
Direzione Didattica Statale "F.S. Cavallari" - Palermo
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login

 logo-ministeroDirezione Didattica Statale "F.S. Cavallari"logo europa

Corso dei Mille, 793 - 90123 Palermo - Tel. +39 091 6215303 - Fax +39 091 6214001 - Cod. iPA: istsc_paee012006
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Cod.Mecc. paee012006 - C.F. 80027620824 Cod. UNIVOCO: UFHB1J

  • Home
  • Studenti
  • Genitori
  • Docenti
  • Personale ATA
  • RSU
  • Accessibilita' sito Web
  • Mappa del Sito
  • Feed RSS
Sei qui: Home Feed RSS
Feed RSS
feed-image Feed RSS Direzione Didattica Statale "F.S. Cavallari"

Screening ASP giorno 7 Aprile alla Scuola Cavallari per riaprire in tutta sicurezza!

Screening_tamponi_rapidi-signed.pdf

INIZIATIVA RACCOLTA PLASTIC FREE- 18 APRILE

Evento live pasquale "Enjoy together"-

Circolare_Pasqua.pdf

 

AUGURI COI FIOCCHI - PASQUA 2021

Auguri_coi_Fiocchi.pdf

Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA –triennio scolastico 2021-23.

Si trasmettono per la massima diffusione le note relative all'oggetto.

m_piAOOGABMIRegistro_DecretiR000005003-03-2021.pdf

m_piAOODGPERREGISTRO_UFFICIALEU000925618-03-2021.pdfParere_DGCASIS_IDCERT.pdf

BANDO SELEZIONE ALUNNI PER L'AMMISSIONE AL CONTRIBUTO PER IL POTENZIAMENTO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

AVVISO-ISTANZA-PARTECIPAZIONE-ALUNNI-KIT-DIDATTICI_-signed.pdf

CERTIFICATO DI SANIFICAZIONE AMBIENTALE PLESSO DIAZ VECCHIO

Certificato_ICS_Cavallari_-_plesso_diaz_vecchio_22032021.pdf

"Genitori protagonisti a scuola”

Un proverbio africano, recita: “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio“ …  e noi come scuola Cavallari vogliamo “ricostruire, insieme ai genitori, il villaggio che ci serve per crescere i nostri bambini”, per questo in data 25 Marzo 2021 alle ore 9:00 ha preso avvio, presso la scuola Cavallari di Palermo, il progetto "Genitori protagonisti a scuola”, che ha visto coinvolte 20 mamme della scuola.

Tematica dell’incontro è stata la seguente: “La famiglia è cambiata – la crisi dei rapporti” , il  clima distensivo e amichevole ha portato il contributo di tutte le mamme, che si sono confrontate su argomenti che hanno riguardato le “crisi” nei legami di coppia e nei rapporti familiari e che sono divenuti, ben presto,  esperienze di vita personale.

Le mamme hanno ricevuto, dall'esperta e  al termine dell’incontro, un messaggio contente tre frasi:“Permesso, grazie, scusa” (Jorge M. Bergoglio), “Non smettete mai di indignarvi” (Martin Luther King) e “Tornate a casa, date una carezza ai vostri figli” (Papa Giovanni XXIII).

 

Grazie alle nostre mamme e alla dott.ssa Giannalia.

Ricevimento al pubblico con prenotazione

Considerata la crescita dei contagi ad oggi è fatto divieto di accedere agli uffici di segreteria se non previo appuntamento tramite mail istituzionale - Nota prot. n. 3914 del 22/03/2021.  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

COMUNICAZIONE VACANZE PASQUALI

vacanze_pasquali_2021_1.pdf

Chiusura plesso Diaz Vecchio giorno 22/03/2021

chiusura_plesso_diaz_vecchio_per_sanificazione_2.pdf

  1. 18 marzo 2021- La Scuola Cavallari aderisce alla giornata in memoria delle vittime della pandemia
  2. Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria PON KIT didattici a. s. 2020/21
  3. Certificato di avvenuta sanificazione plesso Diaz Nuovo
  4. Avvio delle attività di Tirocinio TFA
  5. Entrata posticipata plesso Diaz Nuovo per sanificazione- 15/03/2021
  6. BANDO SELEZIONE ALUNNI SCUOLA PRIMARIA PER L'AMMISSIONE AL CONTRIBUTO KIT DIDATTICI
  7. Certificato di sanificazione effettuata al plesso Cavallari
  8. INGRESSO POSTICIPATO PLESSO CAVALLARI PER SANIFICAZIONE
  9. Sentinelle ai plessi della D.D.S. Cavallari per evitare assembramenti e pulire l'area esterna
  10. Screening ASP alla DDS Cavallari
  11. Progetto "Lo zaino digitale"...alle prese con le mappe! - classi V
  12. Progetto "Dal gioco alle TIC"- Scuola dell'infanzia
  13. LO ZAINO DIGITALE - PROGETTO CLASSI V
  14. ATTIVITA' DIDATTICHE PER IL CARNEVALE
  15. Pubblicazione graduatoria interna dei docenti Tutor TFA a. s. 2020/21
  16. Certificato di sanificazione ambientale- plesso Diaz Nuovo
  17. Ingresso posticipato plesso Diaz Nuovo - giorno 03/02/2021
  18. LA NOSTRA SCUOLA AL TRAMONTO
  19. Lavoro agile- comunicazione- informativa- modulistica
  20. Graduatoria provvisoria formatore esperto interno
  21. RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA- 18/01/2021
  22. Avvio didattica a distanza Scuola primaria-11-16 gennaio 2020
  23. Chiusura temporanea delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni 8 e 9 gennaio 2021
  24. ISCRIZIONI ONLINE 2021/22- MIUR
  25. Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF - 2020/21)
  26. INSEDIAMENTO CONSIGLIO DI ISTITUTO 2020/23
  27. ISCRIZIONI A. S. 2021/22
  28. Il nostro "Natale live"
  29. Premiazione Santa Barbara - Comando dei Vigili del fuoco
  30. OPEN DAY VIRTUALE - 16 DICEMBRE 14:30/18:30
  31. OBBLIGO MISURAZIONE TEMPERATURA MINORI PRIMA DELL'INGRESSO A SCUOLA
  32. ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO- PROCLAMAZIONE ELETTI
  33. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTO PSICOLOGO
  34. COMUNICAZIONE URGENTE-
  35. PUBBLICAZIONE CERTIFICATI DI AVVENUTO INTERVENTO DI SANIFICAZIONE- PLESSI GIAFAR; CAVALLARI
  36. PROSPETTO ORARIO CONTINGENTATO DEL 20 NOVEMBRE 2020
  37. PUBBLICAZIONE LISTE CANDIDATI - ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO 2020/23
  38. Pubblicazione elenchi elettori per rinnovo Consiglio di Istituto previsto per il 29 e 30 novembre 2020 in modalità on line
  39. ELEZIONI CONSIGLIO D'ISTITUTO-TRIENNIO 20/21-22/23
  40. SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA - 2 NOVEMBRE 2020
  41. Chiusura plesso Diaz Vecchio per sanificazione
  42. CERTIFICATO DI SANIFICAZIONE- PLESSO CAVALLARI
  43. Sanificazione effettuata al plesso Cavallari- Sede
  44. DISPOSIZIONI URGENTI- plesso Cavallari- PER IL 14 OTTOBRE 2020
  45. Orario attività didattiche Scuola Primaria e Scuola Infanzia dal 12 ottobre 2020
  46. Inizio Scuola dell'Infanzia il 12 Ottobre 2020 per scorrimento di graduatoria
  47. PUBBLICAZIONE PIANO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA -
  48. Invio credenziali Argo Famiglia
  49. NUOVO PROSPETTO ORARIO DIAZ VECCHIO
  50. Gestione casi Covid a scuola e attestati di guarigione da Covid o da patologia diversa da Covid per alunni e personale
  51. AVVIO Anno Scolastico S.I.- Frequenza Bambini/e riconfermati e nuove iscrizioni
  52. ORARIO AVVIO ATTIVITA' DIDATTICA SCUOLA DELL'INFANZIA
  53. Comunicazione alle famiglie- modalità operative ingresso/uscita sezioni Scuola dell'infanzia
  54. Sanificazione locali scolastici
  55. CONVOCAZIONE COLLEGIO UNITARIO DEL 24/09/2020
  56. CHIUSURA LOCALI SCOLASTICI REFERENDUM
  57. Integrazione Regolamento d'istituto- Sars-CoV-2
  58. INCARICO GESTIONE AMMINISTRATIVO E CONTABILE DSGA FESR Smart class
  59. INCARICO DI DIREZIONE E COORDINAMENTO DS FESR Smart class
  60. SOGGETTI FRAGILI
  61. SALUTI DEL DIRIGENTE PER L'AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO
  62. Modulo rilevazione/autocertificazione genitori- inizio attività didattiche
  63. INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE
  64. RIUNIONE DI ACCOGLIENZA-CLASSI I
  65. Patto di corresponsabilità
  66. Modulo richieste al DS
  67. Nomina Referente scolastico per l'emergenza Sars-Cov-2 ai sensi del documento dell'ISS "indicazioni operative per gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia" del 21.08.2020
  68. INFORMATIVA - RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE A SETTEMBRE 2020 ALUNNI FRAGILI -SEGNALAZIONI EVENTUALI PATOLOGIE
  69. assemblea sindacale cobas
  70. Modulo richiesta di nulla osta
  71. INTEGRAZIONE PRESA DI SERVIZIO DOCENTI IRC
  72. CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI DELL'1 SETTEMBRE 2020
  73. NOTA PRESA DI SERVIZIO PER DOCENTI NEO IMMESSI IN RUOLO 1 SETTEMBRE 2020
  74. SANIFICAZIONE E APERTURA UFFICI
  75. TEST SIEROLOGICI SU BASE VOLONTARIA PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE OPERANTE NELLA SCUOLA DAL 24/08/2020
  76. NOMINA REFERENTE PROGETTO PNSD " NESSUNO ESCLUSO"-AVVISO Prot. n° 26163 DEL 27/07/2020
  77. Adesione al nuovo sistema di pagamenti PAGOPA
  78. Determina pubblicazione definitiva elenchi ammessi e non ammessi Scuola dell'Infanzia a.s. 2020/21
  79. Pubblicazione attività 2020 svolte dal Servizio Psicopedagogico Osserv. Distretto 14 Brancaccio
  80. Determina riorganizzazione assetto lavorativo
  81. CHIUSURA DEI LOCALI SCOLASTICI - 14-15 luglio 2020
  82. Attivazione servizio MIUR PAGO in RETE per i pagamenti telematici
  83. Graduatoria provvisoria nuove iscrizioni Scuola Infanzia a.s. 2020-21
  84. Pubblicazione esiti Valutazione Alunni Sc. Infanzia su Portale Argo Scuola Next
  85. comunicazione relativa al ripristino dell'uso della casella di posta
  86. Comunicazioni relative all'uso della casella di posta ordinaria
  87. Pubblicazione esito valutazione alunni su Portale Argo Famiglia
  88. Emergenza Covid-19 sospensione attività dal 15- 06 al 14-07- 2020
  89. Domanda MAD circolare che annulla e sostituisce la nota del 15-06-2020
  90. Scadenza domanda MAD ( messa a disposizione ) per stipula contratto a T.D. a.s. 2020-21
  91. Progetto FESR-PON - SI - 2020- 476
  92. PUBBLICAZIONE FASCICOLI VALUTAZIONE DAD A. S. 2019/20 SEZIONE PTOF
  93. PUBBLICAZIONE AGGIORNAMENTI REGOLAMENTO D'ISTITUTO
  94. Chiusura uffici di segreteria 1 giugno 2020
  95. comunicazione pubblicazione graduatoria dispositivi informatici in comodato d'uso per la DAD
  96. Pubblicazione decreto graduatoria definitiva esperto interno
  97. PROTOCOLLO COVID-19 FASE 2
  98. comunicazione relativa al bonus per la valorizzazione del merito del personale docente
  99. Sospensione attività didattica a distanza 1 e 2 giugno 2020
  100. Avviso graduatoria nazionale procedura di internalizzazione ex art 58 DL n 69 del 21/3/13 convertito in L.98 del 9/8/ 13

Pagina 10 di 33

  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • ...
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
Comunicazioni
  • PNRRPNRR
  • Emergenza Coronavirus
  • News
  • Circolari
  • Area Riservata Docenti
  • Area Riservata personale ATA
  • Bacheca Sindacale
  • Piano Triennale prevenzione corruzione trasparenza 2020/22
  • PNSD
  • Iscrizioni 2025/26
  • PTOF
  • Assicurazione
  • Curricolo Digitale
  • Interpelli
G Suite

Gsuite

 

pnsdcava

Scuolanext Accesso

argo scuolanext

argo p

Trinity College

trinitybanner

La Scuola
  • La Storia della scuola
  • Dove siamo
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Piano Triennale Offerta Formativa
  • Regolamento d'Istituto
  • Codice disciplinare
  • Plessi
  • Progetti
  • Sicurezza
  • Privacy della Scuola
Segreteria
  • URP - Segreteria
  • Libri di testo
  • Modulistica
  • Modulistica docenti
  • Modulistica personale ATA
Elenco Siti tematici

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

libriamoci-logo

logo eipass italia dd

Amministrazione
  • Accesso Amministratore
Sportello Ascolto

sportello cavallari

Pago in Rete

logo pagorete

Calendario Eventi
loader

Note legali - Privacy - Crediti              Dichiarazione accessibilità        Obiettivi di accessibilità                                                                                       agid 31

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile